Per informazioni

info@ostellodeibalocchi.it 

 

Airin 3286942710

Stefano 3474878744

Calendario – Famiglie

L’ASINO IMPRESSIONATO

Il fine settimana dedicato ai fondamenti della serigrafia, alla flora e alla fauna selvatica!!!!

Sabato 30 Aprile e domenica 1 Maggio 2022

Apparentemente distanti e legati a due mondi differenti l’asino e le tecniche artistico-espressive hanno molti valori in comune. Così come nell’approccio con l’asino non ci sono pulsanti, leve da azionare o comandi da impartire anche nella scoperta delle tecniche di stampa tradizionali occorre conquistare il risultato finale attraverso la comprensione, l’impegno e la sensibilità personale.”

Questa è ormai diventata una sorta di seconda filosofia dell’Ostello dei Balocchi che nella sua evoluzione ha fatto dei laboratori didattico artistici, con particolare attenzione a quei linguaggi propri della stampa d’arte, un suo tratto distintivo. Venite a scoprire lo strano mondo dell’Ostello dei Balocchi! Vi aspettiamo insieme ai nostri asinelli per questo fine settimana per la natura, con la natura, nella natura!!!!!!!!

Per vedere il programma dettagliato scarica il PDF


GREEN COMMUNITYAVVENTURE DI COMUNITÀ a 2 ,4, 6 ZAMPE

Fra attivazione di comunità e lotta al cambiamento climatico!

Da sabato 13 a lunedì 15 agosto 2022

Il tradizionale appuntamento con Ferragosto Balocco si trasforma, quest’anno vi aspettiamo con una programmazione tutta speciale, dal profumo di comunità. Scopriremo come fare a diventare una comunità attenta ai bisogni di sostenibilità ambientale ed anche come una comunità può rigenerare se stessa in modi nuovi e sostenibili. Le attività di sensibilizzazione del progetto Green Community si vestono di “balocchi” per imparare e diventare più consapevoli divertendoci insieme. Il nostro appuntamento di Insetti a Passo d’asino si fonde con la storica campagna di Legambiente Citizen Science per regalarci un punto di osservazione diverso sul nostro ecosistema. Ovviamente non mancheranno i nostri amici asinelli, fedeli compagni della nostra avventura, quindi vi aspettiamo…..

Per vedere il programma dettagliato scarica il PDF


LA MAGICA STORIA DELL’ASINO MANNARO

La festa di Halloween all’Ostello dei Balocchi

Da sabato 29 ottobre a martedì 1 novembre 2022

Il sole si nasconde dietro alle nuvole, il vento si alza e le foglie allentano la presa lasciando le chiome degli alberi, ricoprendo il terreno di uno scricchiolante e sinistro tappeto di foglie! La notte più paurosa dell’anno si sta avvicinando e una terrificante leggenda minaccia la placida armonia autunnale degli asini dell’Ostello dei Balocchi! Il bene e il male, angeli e demoni, luci ed ombre si sfideranno in un emozionante fine settimana! Solo il potere del sorriso dei piccoli ci potrà salvare dalla maledizione certa! Venite… accorrete….. aiutateci!!!!!! 

Tra  zucche farluccicanti, vestiti spaventevoli e personaggi sconosciuti, la notte degli incantesimi e delle scope delle streghe volanti terrà desti i più timorosi….. Venite a trascorrerla insieme a noi!! Vi aspettiamo per la mitica festa di Halloween all’Ostello dei Balocchi!!

A breve disponibile il programma dettagliato


FRIDA, DIEGO E GLI ASINELLI DEI BALOCCHI

Una favola messicana per il giorno dei morti

Sabato 5 e domenica 6 novembre 2022

L’Ostello dei Balocchi è un luogo di incontri e relazioni, così abbiamo conosciuto Nashiely e la sua famiglia che saranno i nostri  compagni di viaggio in questa magica avventura. Un breve viaggio  attraverso il tempo, lo spazio e il mondo che ci porterà nel profondo della cultura messicana. Questa inziativa prende forma dalla voglia pura, semplice ed incondizionata di far conoscere questa antica ricorrenza troppo spesso affiancata ad Halloween ma che in realtà custodisce in se uno spirito totalmente opposto e lontano. Via la tristezza e la cupidigia, avanti la dolcezza e il colore dei fiori… che il “día de los muertos” all’Ostello dei Balocchi abbia inizio. 

A breve disponibile il programma dettagliato


ANNO NUOVO RAGLIO NUOVO

La festa di fina anno all’Ostello dei Balocchi

Da venerdì 30 dicembre 2022 a domenica 1 gennaio 2023

L’ultima luna dell’anno e la prima alba nella valle degli asinelli, il falò dei brutti ricordi, la cesta dei pensieri ridenti e i folletti di San Silvestro si danno appuntamento per la festa di Capodanno all’Ostello dei Balocchi. Un weekend da trascorrere in armonia, senza eccessi: vita di gruppo e laboratori propiziatori per condizionare in positivo il nuovo anno. Non manchiamo di celebrare questa ricorrenza e allora… 

Festa – insieme di fine calendario e di fine anno all’Ostello dei Balocchi !!! 

A breve disponibile il programma dettagliato


Per info e prenotazioni:

info@ostellodeibalocchi.it

Stefano: 347 4878744

Airin: 328 6942710

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Tutti gli altri appuntamenti >>>

Calendario – Famiglie

L’ASINO IMPRESSIONATO Il fine settimana dedicato ai fondamenti della serigrafia, alla flora e alla fauna selvatica!!!! Sabato 30 Aprile e domenica 1 Maggio 2022 “Apparentemente

Leggi Tutto »